Il nostro locale fa parte da anni del progetto provinciale "Ristorante tipico pordenonese", che valorizza i prodotti locali e la ristorazione certificata da un marchio di qualità nel Friuli occidentale. (vedi sito Ascom e Camera di Commercio di Pordenone).
 
         

         
         
       
    Da sempre la nostra cucina propone piatti tipici della montagna e del territorio pedemontano pordenonese. Le ricette tramandate dai nostri avi restano il più inalterate possibile, e siamo attenti ad utilizzare solo prodotti ed ingredienti locali e stagionali, tra cui: farina, crusca, orzo, farro, verdure, carni, conigli, polli, galline, faraone, anatre, tacchini, oche, trote, caprioli, cinghiali, cervi, lepri, erbe, salumi, formaggi, polenta, pane.  
         

         
         
       
  Il nostro locale è stato fondato nell'anno 1962 da Ianna Alfredo e dalla moglie Basso Angela, originari di Dardago, costruendo una semplice struttura in legno di pochi metri quadrati nella quale c'era il bar un piccolo cucinino e 5 o 6 tavolini.
Al tempo la strada che veniva dal paese (siamo circa a 5 Km dal centro abitato dentro una valle a 440 m. s.l.m.) era difficilmente transitabile essendo stata poco più grande di una mulattiera.
Nel 1965 una iniziativa privata cominciò i lavori per realizzare una stazione sciistica in località Sauc a quota 1100 m proprio sopra di noi, denominata "Venezia delle Nevi".
Questa non fu mai realizzata in quanto l'impresa fallì, ma la strada rimase ben transitabile permettendo ad Angela e ad Alfredo di ampliarsi costruendo un'altra sala, una cucina ed alcune camere, visto che l'afflusso di clientela era aumentato.
I due gestirono la proprietà per circa 20 anni poi la diedero in affitto a varie gestioni. Nel 2000 Giovanni e Carlo rilevarono il tutto, ristrutturandolo totalmente e rendendolo più funzionale.
Adesso siamo ancora qua!